Où voulez-vous chercher ?
Forno Rotor
10 000,00 €
- Catégorie : Machines, outillage, matières premières
- Nombre : 319/2022
- Cour : TRIBUNALE ORDINARIO Imperia
- Lot : 5
- Date de la vente aux enchères : 05/12/2024 18:20
Forno Rotor
Sanremo (IM)
Description
Forno Rotor
Rif. IMPERIA
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni ricalcano quanto riportato in verbale di pignoramento o verbale di stima. La descrizione è indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
Données sur les lots
Données sur la vente
E' possibile versare la cauzione a mezzo bonifico bancario secondo le modalità riportate alla voce "CONDIZIONI" o tramite carta di credito
Bonifico pari al 10% (diecipercento) dell'importo offerto intestato a
IFIR PONENTE SRL - IBAN IT85C0333210400000000514485 Banca Passadore SpA - SWIFT/BIC PASBITGG
Si prega di indicare nella causale del bonifico il Codice Bonifico personale generato al momento dell'effettuazione dell'offerta. Questa verrà attivata a seguito di riscontro effettivo dell'accredito.
La restituzione della caparra ai soggetti non risultati aggiudicatari avviene tramite bonifico bancario con addebito all'offerente della somma massima di €1.00 per spese, entro 7 giorni lavorativi successivi al termine della gara. Si prega di inviare il codice iban (+ swift per i bonifici esteri) via e-mail all'indirizzo mobiliari@ifirponente.it per la restituzione della caparra versata nel caso di sospensione della vendita o di non aggiudicazione del bene.
Si dovrà eseguire il saldo entro quanto riportato nella voce “saldo”.
CAUZIONE CON CARTA DI CREDITO: basta inserire i dati della carta di credito nella apposita sezione e si è autorizzati a partecipare all'asta on-line. L'ammontare della cauzione sarà solo bloccato fino al termine della gara e sarà sbloccato in caso in cui l'utente non risulti aggiudicatario del bene. L'I.V.G. sblocca le cauzioni dei beni non aggiudicati nei TRE giorni lavorativi successivi al termine della gara, ma non risponde della tempistica dell'effettivo sblocco del denaro sulla carta di credito, poiché tale tempistica dipende dal sistema del mercato interbancario e cambia a seconda della società che ha emesso la carta.
A partire da tre giorni lavorativi antecedenti l’inizio della gara telematica, al fine di poter visionare i beni prima dell'acquisto, è possibile presentare richiesta di visione all'Istituto Vendite Giudiziarie, telefonando al 0183 682138 o inviando una mail a mobiliari@ifirponente.it. Per i beni in deposito fuori sede, necessiterà concordare apposita data e orario dell’accesso sul luogo accompagnato da un incaricato I.V.G.
La partecipazione alla procedura competitiva sarà consentita previa registrazione presso il portale mobiliare.astalegale.net. L’offerta sarà subordinata al versamento di una cauzione di importo pari al 10% del prezzo offerto, tramite bonifico bancario o carta di credito. L’offerta irrevocabile di acquisto, che sia superata da successiva offerta per un prezzo maggiore, manterrà la sua efficacia sino al termine della gara telematica e la relativa cauzione verrà quindi restituita al termine della gara, con le modalità indicate nel sito, nelle 48 ore lavorative successive al regolare versamento del prezzo di acquisto da parte dell’aggiudicatario. Il Commissionario venderà il bene a favore di chi, alla scadenza della gara telematica, risulterà avere effettuato l’offerta maggiore e versato il relativo prezzo, ovvero, in caso di inadempienza, incamerata la relativa cauzione, al concorrente che ha presentato la seconda offerta più alta e versato il relativo prezzo; in caso di inadempienza anche di quest’ultimo, il Commissionario, incamerata la cauzione anche del concorrente che ha presentato la seconda offerta più alta, venderà il bene al concorrente che ha presentato la terza offerta più alta e versato il relativo prezzo e così via. In caso di inadempienza di tutti, il Commissionario, incamerata la relativa cauzione, metterà nuovamente in vendita il bene. La vendita avviene nello stato di fatto in cui i beni si trovano e non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo. L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o restituzione del prezzo essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni. Non è previsto diritto di recesso. Nel caso in cui i beni non fossero rinvenibili per qualsiasi ragione al momento del ritiro, all’aggiudicatario sarà rimborsato solo il prezzo di aggiudicazione, senza altra possibilità di risarcimento a nessun titolo.
Il pagamento del saldo dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a IFIR PONENTE SRL - IBAN IT85C0333210400000000514485 Banca Passadore SpA - SWIFT/BIC PASBITGG, oppure assegno circolare intestato a IFIR PONENTE SRL, oppure tramite carta di credito, entro e non oltre il giorno lavorativo successivo al giorno dell'aggiudicazione.
Anche dopo aver ricevuto la mail automatica dal sistema con l'indicazione dell'importo totale del saldo, si invita a mettersi in contatto con l'IVG (tel. 0183 682138 o mobiliari@ifirponente.it) per il conteggio definitivo e l'eventuale scorporo di più caparre versate per l'iscrizione a più lotti.
Eseguito il pagamento, è necessario anticipare la contabile del bonifico, completa di CRO/TRN, presso il seguente recapito e-mail mobiliari@ifirponente.it. La causale deve riportare il codice rilasciato dal sistema in sede di formulazione dell'offerta OPPURE il nome e il cognome di chi fa l’offerta, il numero della procedura e la denominazione del bene. In caso di pagamento parziale o di mancato pagamento, la cauzione verrà acquisita dal commissionario.
Bien
I beni saranno consegnati all'aggiudicatario a seguito dell'integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati, dell'avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà a cura e spese dell'aggiudicatario medesimo. Ai fini dell'articolo 1193 c.c. è stabilito che qualunque somma versata, compresa la cauzione, sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo. L’aggiudicatario dovrà provvedere al ritiro dei beni entro cinque giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento della proprietà (le quali devono iniziare entro cinque giorni dall’aggiudicazione): • presso i locali dell’Istituto Vendite, qualora il bene sia stato asportato; • presso i locali del debitore, in caso di mancato asporto, previo accordo con l’IVG che provvederà ad accompagnare l’aggiudicatario. In caso di ritardo spetta all'Istituto un diritto di deposito secondo la tariffa vigente; salva la facoltà per l'istituto stesso di depositare le cose in altro luogo a spese e rischio dell'aggiudicatario.