Le portail autorisé par le Ministère de la justice dédié aux ventes aux enchères judiciaires

?

Informatizzazione Procedure


Sommario

Genius Esecuzioni

Genius Esecuzioni è il gestionale di Astalegale dedicato ai professionisti delegati alla vendita che operano nel settore immobiliare, mobiliare e fallimentare.

La web application sviluppata da Astalegale non necessita di alcuna installazione, è compatibile con i più comuni browser presenti sul mercato e consente anche l'archiviazione in cloud degli atti trasmessi.

Genius Esecuzioni integra le funzionalità di Punto di Accesso di Astalegale, tale funzionalità permette al Professionista delegato di effettuare l’importazione dai Registri Ministeriali di tutti i documenti presenti nel fascicolo, creando una copia esatta della documentazione presente in cancelleria.

La piattaforma consente la gestione integrale della procedura esecutiva immobiliare, inclusa l’importazione nel fascicolo personale del Professionista delegato di tutti gli atti presenti in SIECIC relativi alle specifiche procedure dallo stesso gestite.

Genius Esecuzioni – le principali funzionalità:

Time-line

Il sistema attraverso un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva (time-line) che ripercorre le fasi della delega, guida il Professionista nell’adempimento di tutte le attività.
La time-line gestisce il flusso di delega nella sua interezza, dall’accettazione dell’incarico fino alla predisposizione dei mandati di pagamento.

Redattore atti completo

All’interno di Genius Esecuzioni è integrato un redattore atti completo ed aggiornato che permette di generare tutti gli atti tipici dell’attività del Professionista delegato in modo semplice e veloce e di depositarli telematicamente secondo le specifiche ministeriali. L’applicativo consente l’interazione con la casella PEC.

Gestione dei beni

Genius Esecuzioni offre la possibilità di effettuare con semplici operazioni il censimento dei beni immobili o mobili all'interno del fascicolo informatico. Il professionista può così disporre in qualsiasi momento dell'elenco dettagliato dei suddetti beni ed è in grado di depositare telematicamente atti strutturati quali, ad esempio, l'inventario dei beni nelle procedure concorsuali ovvero l'atto di pignoramento nell’iscrizione a ruolo delle procedure esecutive, senza dover ripetere l'inserimento dei dati.

Modellatore

Genius Esecuzioni mette a disposizione la modulistica per i più comuni atti da depositare, completamente personalizzabili ed in grado di agevolare ulteriormente il lavoro del Professionista delegato.

Prenotazione sala aste

Genius Esecuzioni permette inoltre al professionista di accedere direttamente al pannello di prenotazione sala aste per riservare l’aula in uno specifico slot orario della settimana, individuato a seconda delle disponibilità concordate.

Conto corrente

Attraverso un apposito pannello è possibile gestire le spese in entrata e in uscita della procedura. Il sistema consente l’inserimento delle diverse tipologie di spesa imputandole all’intera procedura, al singolo lotto o ad un singolo bene.

Piano di riparto automatico

Genius Esecuzioni permette, una volta completate le operazioni di vendita, di gestire la creazione del piano di riparto (parziale o finale) in maniera del tutto automatica.
Il Professionista delegato dovrà solamente inserire nell’apposita sezione le entrate e le uscite riferite alla procedura ed i crediti relativi ai singoli soggetti.

MAGGIORI INFORMAZIONI SU
pda.astalegale.net o www.geniusanalytics.it

close
close
Online l anuova app di Astalegale.net