Où voulez-vous chercher ?
Credito IVA finale
800,00 €
- Catégorie : Entreprise
- Nombre : 10/2021
- Cour : TRIBUNALE ORDINARIO Belluno
- Lot : Unico
- Date de la vente aux enchères : 17/09/2024 11:00
Credito IVA finale
Description
Cessione pro soluto di credito IVA finale da chiedere a rimborso nell’anno successivo a quello di cessazione dell’attività, VALORE NOMINALE € 3.085,00.
Données sur les lots
Données sur la vente
Il perfezionamento dell’offerta presuppone il versamento di una somma a titolo di cauzione nella misura, modalità e termini in scheda indicate. L’importo della cauzione viene calcolato in automatico sulla base del primo prezzo offerto dall’Utente per la partecipazione alla gara.
Il pagamento della cauzione è presupposto indefettibile per partecipare all’Asta e l’offerta dell’Utente diviene, quindi, irrevocabile, incondizionata e vincolante.
IBAN: IT24I0326812000052967368860 intestato ad "Aste.com S.r.l."
Inviare copia della disposizione di bonifico all'indirizzo email: astefallimenti@ivgtreviso.it indicando, nella causale:
codice + cauzione asta Lotto unico Fall. 10/2021 Tribunale Belluno.
N. B. La partecipazione alla gara telematica con cauzione versata a mezzo bonifico dovrà essere validata dall'Istituto Vendite Giudiziarie.
Tramite pagamento con carta di credito, la partecipazione alla gara è immediata. L’importo della cauzione viene calcolato in automatico sulla base del primo prezzo offerto dall’Utente per la partecipazione alla gara. Qualora non si risultasse aggiudicatari, l’importo non verrà addebitato; in caso di aggiudicazione, l’importo verrà prelevato e contabilizzato.
Il pagamento della cauzione dev'essere effettuato entro e non oltre il termine “FINE ISCRIZIONE CARTA DI CREDITO”.
Si comunica che, solo in caso di aggiudicazione, verrà addebitata una commissione bancaria pari al 2% dell’importo della cauzione corrisposta a mezzo carta di credito.
Esame della documentazione relativa all’oggetto della vendita
Su richiesta dell'interessato, la Curatela potrà esibire le dichiarazioni IVA, con le relative ricevute telematiche di avvenuto deposito attestanti l’esistenza del credito, già presentate all'Ufficio competente, dopo aver inviato una richiesta all'indirizzo pec f10.2021belluno@pecfallimenti.it e firmato il patto di riservatezza. La partecipazione alla vendita comporta la piena conoscenza ed accettazione della sussistenza del credito.
Registrazione su www.spazioaste.it - Gli interessati a partecipare alla gara ed a formulare offerte irrevocabili di acquisto devono essere in possesso dei requisiti di legge per acquistare crediti tributari, requisiti che la Procedura e I.V.G. si riservano di verificare nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali. Gli utenti sono responsabili della veridicità dei dati inseriti all’atto della registrazione e direttamente responsabili altresì per tutti gli atti compiuti nel corso della procedura competitiva attraverso le loro credenziali, esonerando I.V.G. e la Procedura Fallimentare da qualsivoglia responsabilità per l’utilizzo abusivo e/o illegittimo delle stesse.
Essi devono effettuare la registrazione utilizzando l'apposita funzione attivata nell’area negoziale del sito e seguire la procedura informatica di “iscrizione alla vendita”. Il perfezionamento della procedura di iscrizione vale come dichiarazione di conoscenza ed accettazione piena e incondizionata delle condizioni di vendita. Possono partecipare alla gara telematica persone differenti dall’iscritto/offerente purché dotate dei necessari poteri risultanti da procura speciale notarile da allegare in copia all’atto di iscrizione alla vendita competitiva telematica.
Gli utenti si impegnano nell’utilizzo del Portale e di tutte le sue funzioni a rispettare le condizioni ivi previste e quelle qui contenute, attenendosi alla massima correttezza nella partecipazione all’asta e nell’utilizzo delle informazioni raccolte da utilizzare solo nell’ambito della gara.
I.V.G. si riserva la facoltà di rifiutare e revocare a propria discrezione la registrazione dell’utente che abbia violato le regole di utilizzo e condotta descritte.
La digitazione della propria offerta non potrà essere inferiore al prezzo base d’asta indicato nell’area negoziale ovvero al maggior prezzo offerto nel caso in cui altro/i utente/i avesse/ro già presentato offerte superiori o effettuato rilanci in costanza di gara.
Si comunica che i dati inseriti nella registrazione dell'account saranno utilizzati per l'intestazione delle relazioni di aggiudicazione e relative fatture e non potranno essere modificati dopo l’aggiudicazione. Cauzione – Il perfezionamento dell’offerta presuppone il versamento di una somma a titolo di cauzione nella misura, modalità e termini indicati nell’area negoziale e pari per questa asta al 20% del prezzo offerto. L’importo della cauzione viene calcolato in automatico sulla base del primo prezzo offerto dall’utente per partecipare alla gara. Il pagamento della cauzione è presupposto indefettibile per partecipare all’asta e, con l’accertamento del suo effettivo accredito, l’offerta diviene quindi irrevocabile, incondizionata e vincolante.
La cauzione dovrà essere corrisposta preferibilmente a mezzo carta di credito, ovvero con accredito della somma a mezzo bonifico bancario sul conto corrente bancario intestato ad Aste.Com S.r.l. (società che presiede a I.V.G.) al seguente
IBAN IT 24 I 03268 12000 052967368860
con causale: codice + cauzione asta Lotto unico Fall. 10/2021 Tribunale Belluno.
Aggiudicazione e vendita — I.V.G. procederà all’aggiudicazione provvisoria del credito costituente il lotto unico, a favore di chi, al termine della gara, risulterà avere effettuato l'offerta maggiore.
In assenza di offerte migliorative ex art. 107, co. 4, L.F. nel termine di 10 dalla data di termine della gara d’asta e fatte salve, comunque, le previsioni di cui all'art. 108 L.F., l'aggiudicatario provvisorio assumerà qualifica di aggiudicatario definitivo e, di conseguenza, dovrà corrispondere il saldo prezzo in un’unica soluzione entro e non oltre 10 (dieci) giorni - termine ultimo e perentorio - dalla data di aggiudicazione decretata definitiva a pena di decadenza ed incameramento da parte della Procedura della cauzione.
Le offerte migliorative di cui all’art. 107, co. 4, L.F. possono giungere da qualsiasi interessato avente i requisiti di legge anche non già partecipante all’asta nel rispetto delle prescrizioni dell’avviso e con le modalità ivi previste. Esse devono pervenire entro il decimo giorno di calendario successivo a quello della gara e devono essere di un importo superiore di almeno il 10% del prezzo offerto dall’aggiudicatario provvisorio.
In tale caso si procederà ad effettuare una nuova procedura competitiva telematica al prezzo base pari all’offerta migliorativa più alta pervenuta nei termini e a detta nuova gara parteciperanno l’aggiudicatario provvisorio – il quale è titolato alla partecipazione senza l’espletamento di ulteriori formalità - e tutti quanti hanno presentato offerta migliorativa. Essi riceveranno tutte le indicazioni necessarie dal gestore dell’asta.
In caso di offerte di pari importo non rilanciate nella seconda asta, prevarrà l’offerta migliorativa più alta presentata per prima.
La nuova asta sarà disciplinata come la prima, anche in ordine al saldo prezzo, oneri e obblighi dei partecipanti e dell’aggiudicatario.
Saldo prezzo e accessori — Il saldo prezzo (pari al prezzo di aggiudicazione dedotta la cauzione prestata, oltre iva se dovuta) dovrà essere corrisposto in un'unica soluzione mediante bonifico bancario all’Iban IIT69B0585611901092571472052 intestato a FALL. 10/21 TRIB. DI BL Z.GRANDO SAS, ovvero a mezzo assegno circolare NT intestato a FALL. 10/21 TRIB. DI BL Z.GRANDO SAS, nel termine perentorio indicato di dieci giorni dall’aggiudicazione definitiva, restando ferma la facoltà, a favore del Fallimento, di adottare fino al momento del trasferimento dei diritti, provvedimenti di sospensione della vendita, quali ad esempio quelli di cui all'art.107 e 108 L.F..
L'aggiudicatario è inoltre tenuto al pagamento di tutti gli oneri accessori, fiscali e tributari conseguenti all'acquisto del credito. In particolare, restano interamente a suo esclusivo carico, oltre agli oneri di legge, le spese e gli onorari dell'atto notarile, quelle di registrazione, i costi di notifica ai competenti Uffici Finanziari, nonché ogni altro onere connesso, conseguente o dipendente dalla cessione.
Il credito oggetto di cessione pro soluto sarà trasferito all'aggiudicatario soltanto dopo l'avvenuto integrale pagamento del prezzo e di tutti gli oneri fiscali e di legge. Ai fini dell'art.1193 c.c. è stabilito che qualunque somma versata (compresa la cauzione) sarà imputata prima alle imposte, alle spese ed a gli oneri accessori e poi al prezzo. In caso di mancato, insufficiente o tardivo versamento del saldo prezzo e degli accessori, come sopra richiamati, l'aggiudicatario sarà dichiarato decaduto dall'aggiudicazione e la cauzione sarà incamerata, salvo ulteriori provvedimenti di cui agli artt. 540 e 587 c.p.c. Con facoltà della Curatela di porre nuovamente in vendita il bene già oggetto dell’aggiudicazione decaduta.
Bien
Disposizioni relative al trasferimento del credito — Entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni decorrenti dall’aggiudicazione definitiva, la titolarità del credito ceduto dovrà essere trasferita all’aggiudicatario, a cura e spese di questi, a mezzo Notaio in Belluno, con scrittura privata autenticata/atto pubblico. Nel caso di scrittura privata da autenticare, essa dovrà essere tempestivamente anticipata al Curatore.
Nel passaggio di titolarità del credito ceduto avanti il Notaio, la parte acquirente darà espressamente atto della rinunzia a titolo definitivo ed abdicativo alla garanzia per i vizi di cui all'att. 2922 cc
Tutte le attività necessarie al perfezionamento della cessione del credito e ai relativi adempimenti di legge devono essere compiute sollecitamente dall’aggiudicatario e sono a suo esclusivo carico.
È obbligo dell’aggiudicatario attivarsi in tempo utile con un Notaio in Belluno di sua scelta per la predisposizione tempestiva dell’atto e delle relative formalità, dandone sollecita comunicazione al Curatore.
L'aggiudicatario è tenuto a corrispondere al momento del trasferimento della titolarità del credito, tasse, imposte, accessori, spese per eventuali cancellazioni di formalità, registrazioni, trascrizioni, volture, costi di notifica ai competenti Uffici Finanziari, bolli ed oneri di qualsiasi genere connessi e dipendenti, onorari e compensi notarili, senza alcuna possibilità di rivalsa nei confronti della Procedura Fallimentare.