Où voulez-vous chercher ?
DUE IMPIANTI FOTOVOLTAICI
40 000,00 €
- Catégorie : Machines, outillage, matières premières
- Nombre : 168/2017
- Cour : TRIBUNALE ORDINARIO Treviso
- Lot : 1
- Date de la vente aux enchères : 29/11/2024 11:03
DUE IMPIANTI FOTOVOLTAICI
Paese (TV)
Description
Numero DUE IMPIANTI FOTOVOLTAICI integrati uguali, il singolo avente potenza nominale pari a 19,76 KWp ed idonei a produrre un quantitativo annuo di energia elettrica pari a circa 20.700 KWh.
Gli impianti sono installati sul manto di copertura del fabbricato, di proprietà di terzi, sito in Postioma di Paese (TV), Via Gemelli n. 47/B. Vendita a corpo.
Si segnala che è in corso di formalizzazione con la proprietà dell’immobile un accordo volto al riconoscimento della concessione in forma gratuita all’acquirente del diritto di superficie della porzione di copertura ove insistono le componenti dell’impianto fino al 31.12.2031.
Données sur les lots
Données sur la vente
Il perfezionamento dell’offerta presuppone il versamento di una somma a titolo di cauzione nella misura, modalità e termini in scheda indicate. L’importo della cauzione viene calcolato in automatico sulla base del primo prezzo offerto dall’Utente per la partecipazione alla gara.
Il pagamento della cauzione è presupposto indefettibile per partecipare all’Asta e l’offerta dell’Utente diviene, quindi, irrevocabile, incondizionata e vincolante.
IBAN: IT24I0326812000052967368860 intestato ad "Aste.com S.r.l."
Inviare copia della disposizione di bonifico all'indirizzo email: astefallimenti@ivgtreviso.it indicando, nella causale: codice univoco + cauzione asta Lotto 1 Fall. 168/17 TV
N. B. La partecipazione alla gara telematica con cauzione versata a mezzo bonifico dovrà essere validata dall'Istituto Vendite Giudiziarie
Tramite pagamento con carta di credito, la partecipazione alla gara è immediata. L’importo della cauzione viene calcolato in automatico sulla base del primo prezzo offerto dall’Utente per la partecipazione alla gara. Qualora non si risultasse aggiudicatari, l’importo non verrà addebitato; in caso di aggiudicazione, l’importo verrà prelevato e contabilizzato.
Il pagamento della cauzione dev'essere effettuato entro e non oltre il termine “FINE ISCRIZIONE CARTA DI CREDITO”.
Si comunica che, solo in caso di aggiudicazione, verrà addebitata una commissione bancaria pari al 1,5% dell’importo della cauzione corrisposta a mezzo carta di credito.
Visione su appuntamento previa richiesta scritta da inviare con congruo anticipo a mezzo email all'indirizzo astefallimenti@ivgtreviso.it
Modalità di Partecipazione all’Asta
La partecipazione all’asta è consentita unicamente con offerta telematica (che mantiene la forma dell’offerta irrevocabile d’acquisto) da presentare, previa registrazione al Portale, mediante compilazione del “modulo web” accessibile tramite l’apposita funzione “partecipa” presente all’interno della scheda di pubblicazione (Area Negoziale) relativa al bene/lotto di interesse, pubblicata e resa disponibile sul Portale www.spazioaste.it
L’Area Negoziale è accessibile direttamente anche dalla scheda relativa al bene/lotto di interesse pubblicata sul sito www.ivgtreviso.it
L’accesso all’Area Negoziale per la presentazione dell’offerta è ammesso nel periodo di gara.
Si ricorda che il partecipante dovrà aver cura di allegare nell’apposita pagina web copia “.pdf” di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale dell’offerente e, nel caso di offerta presentata da Ditta Individuale o da Società, copia “.pdf” della visura camerale aggiornata oltre a copia “.pdf” del documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale del titolare della ditta individuale ovvero, per le Società, del relativo Legale Rappresentante che dovrà essere munito degli idonei poteri. Non sono ammesse offerte irrevocabili d’acquisto per persona da nominare.
Per assistenza sulla presentazione dell’offerta telematica e/o supporto tecnico nonché per ricevere informazioni relative alla partecipazione alle operazioni di vendita telematica e all’uso della piattaforma www.spazioaste.it, l’utente/offerente può:
- fare riferimento all’apposito manuale utente reso disponibile sul sito www.spazioaste.it;
- contattare direttamente il customer-service al recapito tel. 848-780013;
- inviare una email all’indirizzo garamobiliare@astalegale.net.
N.B.: la partecipazione all’asta presuppone la preventiva registrazione al sito del Gestore Astalegale.net S.p.A. (www.spazioaste.it). Si segnala che la registrazione dell’utente al Portale comporta l’accettazione dei termini e delle condizioni stabilite dal gestore Astalegale.net S.p.a. anche per quanto attiene alla gestione dei dati personali ai sensi e per gli effetti della vigente normativa sulla “Privacy” nonché per quanto attiene al “Regolamento del sito” (www.spazioaste.it).
La validità dell’offerta telematica e, quindi, l’ammissione alla gara, è subordinata al preventivo avvenuto versamento di una somma a titolo di DEPOSITO CAUZIONALE da corrispondere preferibilmente a mezzo carta di credito ovvero con accredito della somma a mezzo bonifico bancario sul conto corrente bancario intestato ad Aste.Com S.r.l. individuato dal seguente
IBAN IT 24 I 03268 12000 052967368860
causale: codice comunicato da spazioaste.it + cauzione asta Lotto 1 Fall. 168/17 TV
NB: non effettuare bonifici prima di essersi iscritti alla gara telematica!
Il deposito cauzionale è parametrato al prezzo offerto nel momento di iscrizione alla gara con la precisazione che il prezzo da offrire deve essere almeno pari all’ultimo prezzo offerto (da altro soggetto in gara) incrementato almeno dell’importo sopra indicato quale rilancio minimo.
Si segnala che nel caso di versamento del deposito cauzionale a mezzo bonifico bancario, l’iscrizione alla gara potrà avvenire entro il termine indicato nell’area negoziale.
L’offerente riceverà apposito avviso, all’indirizzo email comunicato in sede di iscrizione, a conferma della generazione dell’offerta telematica e di ammissione alla gara.
Nel caso di aggiudicazione, la somma corrisposta a titolo di deposito cauzionale si riterrà automaticamente convertita in caparra confirmatoria e trattenuta a titolo di CLAUSOLA PENALE a garanzia dell’esatto adempimento delle attività ed impegni conseguenti all’aggiudicazione e vendita (a titolo esemplificativo e non esaustivo: rispetto delle tempistiche di asporto dei beni e/o liberazione dei locali dove essi si trovano; mancato asporto di rifiuti e/o sfridi prodotti; mancata pulizia; danni all’immobile ove si trovano i beni o a beni mobili di terzi; asporto di beni di proprietà di terzi).
Modalità di Svolgimento dell’Asta
La gara d’asta si svolgerà, nell’intervallo temporale suindicato e senza soluzione di continuità, sull’Area Negoziale relativa al bene/lotto di interesse presente sulla Piattaforma di vendita www.spazioaste.it
Gli offerenti ammessi potranno partecipare alla gara, nell’intervallo temporale di gara predefinito con eventuali successivi prolungamenti di tre minuti fino ad aggiudicazione, accedendo alla propria area riservata tramite le credenziali personali. È a cura, onere ed interesse dell’offerente telematico, ovunque si trovi, munirsi di una stabile ed appropriata connessione internet per l’accesso all’Area Negoziale. La procedura fallimentare e l’Istituto Vendite Giudiziarie restano esentati da qualsivoglia responsabilità per la mancata partecipazione alla gara d’asta per cause/negligenze da imputare all’offerente telematico anche nell’assicurarsi la stabile ed appropriata connessione internet.
Gli automatismi informatici della suindicata Piattaforma di vendita prevedono l’invio al partecipante alla gara di un avviso (ai recapiti indicati in sede di iscrizione) di avvenuto rilancio al fine di consentire l’accesso all’Area negoziale per eventualmente a sua volta rilanciare.
Risulterà aggiudicatario, ferma restando l’operatività della previsione di cui all’art. 107, co. 4, L.F., il partecipante alla gara che avrà formulato l’offerta maggiore nell’intervallo temporale prestabilito.
Ai non aggiudicatari verrà integralmente restituita la somma corrisposta a costituzione del deposito cauzionale.
Offerte Migliorative ex art. 107, co. 4, L.F.
È possibile dare riapertura all’asta con presentazione di offerta migliorativa alla condizione che il nuovo prezzo offerto sia pari ad almeno il 10% in più del prezzo di aggiudicazione.
L’offerta migliorativa, da far pervenire all’istituto Vendite Giudiziarie di Treviso, deve mantenere la forma di una “offerta irrevocabile di acquisto” opportunamente cauzionata (si invita a contattare l’Istituto per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione dell’offerta migliorativa).
La riapertura dell’asta implica una nuova gara informale pubblica al rialzo tra l’aggiudicatario provvisorio ed i nuovi offerenti, con base d’asta l’offerta migliorativa più alta e sulla base del rilancio minimo prestabilito, all’esito della quale risulterà aggiudicatario il soggetto che avrà formulato l’offerta maggiore.
Maggiori dettagli per modalità e termini di svolgimento della gara al rialzo verranno comunicati agli interessati nel caso specifico.
È data facoltà all’Istituto Vendite Giudiziarie di decidere la modalità di svolgimento della gara al rialzo (che, quindi, potrà tenersi ancora in forma telematica asincrona ovvero nella forma dell’asta tradizionale in sala) a seguito del ricevimento di offerte migliorative.
Ai non aggiudicatari verrà restituito il deposito cauzionale presentato.
Operatività della Previsione di cui all’art. 108, co. 1, L.F.
È in ogni caso fatto salvo quanto previsto dall’art. 108 L.F. in ordine ai poteri del Giudice Delegato alla Procedura di sospendere o impedire le operazioni di vendita nei termini previsti dall’art. 108, co. 1, L.F.
Si precisa che, in ordine all' operatività dell' art. 107, co. 4, L.F. (in relazione alla possibilità di dare riapertura all'asta a seguito di presentazione di offerta migliorativa), il saldo del prezzo dovrà essere effettuato a seguito di apposita comunicazione da parte dell'ISTITUTO VENDITE GIUDIZIARIE.
L’aggiudicatario dovrà procedere al pagamento del saldo del prezzo solo in seguito a ricevimento di specifica richiesta inviata dall’Istituto Vendite Giudiziarie una volta che quest’ultimo avrà ottenuto il benestare del Curatore, decorsi i termini di cui all’art. 107 co. 4 e di cui all’art. 108 della Legge Fallimentare. L’aggiudicatario definitivo è tenuto all’immediato pagamento del saldo prezzo per prezzo di aggiudicazione, Iva a termini di legge oltre ad eventuali oneri accessori. Il deposito cauzionale corrisposto dall’aggiudicatario/acquirente sarà trattenuto a titolo di CLAUSOLA PENALE e sarà trattenuto fino al corretto completamento e perfezionamento della presa in carico dell’impianto e delle volturazioni delle convenzioni in essere oppure fino al corretto completamento dell’asporto.
Il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario alle coordinate IBAN che verranno comunicate da I.V.G. o dalla Curatela
Mancato pagamento (parziale o integrale)
Il mancato pagamento, parziale o integrale, del saldo prezzo comporta la caducazione dell’aggiudicazione e conseguente nullità della medesima vendita con trattenimento dell’intero deposito cauzionale a titolo di penalità, fatto salvo il maggior danno arrecato alla Procedura Fallimentare (a esempio, per dilatazione delle tempistiche di occupazione di spazi o immobili di terzi oppure per minor realizzo). Troverà, quindi, applicazione la previsione di cui all’art. 587 c.p.c. nel caso di inadempienza dell’aggiudicatario.
Nell’esclusivo interesse della Procedura, in caso di caducazione dell’aggiudicazione potrà essere valutata la possibilità di assegnazione del Lotto ad altro miglior offerente – che ha partecipato alla vendita competitiva - al prezzo da quest’ultimo offerto in sede di suo ultimo rilancio, così come individuato e stabilito sulla base delle risultanze della cronologia di gara competitiva. L’assegnazione è in ogni caso subordinata: i) alla preventiva acquisizione di apposita dichiarazione di interesse e contestuale impegno all’acquisto da parte di tale soggetto; ii) al nulla osta degli Organi della Procedura; iii) al pagamento integrale del saldo del prezzo oltre eventuali Iva ed accessori di vendita;
Fattura di vendita
La fattura di vendita verrà emessa, secondo le previsioni di cui all’art. 6 del D.P.R. n. 633/1972, solo ed esclusivamente ad aggiudicazione definitiva ed incassato il saldo prezzo;
L'Iva nei rapporti con i soggetti non residenti
Nel caso di cessioni intracomunitarie e/o di esportazioni, verrà richiesta e trattenuta a garanzia una somma pari all’Iva a termini di legge sul prezzo di aggiudicazione. Tale somma sarà oggetto di integrale restituzione una volta comprovata, con idonea documentazione, l’avvenuta spedizione dei beni aggiudicati/acquistati al di fuori del territorio nazionale. È in ogni caso ammessa la presentazione all’Istituto Vendite Giudiziarie di dichiarazione di intento da formalizzare a termini di legge;
Operatività della Previsione di cui all’art. 108, co. 1, L.F.
È in ogni caso fatto salvo quanto previsto dall’art. 108 L.F. in ordine ai poteri del Giudice Delegato alla Procedura di sospendere o impedire le operazioni di vendita nei termini previsti dall’art. 108, co. 1, L.F.
Bien
Consegna dei beni aggiudicati
La formale consegna si intenderà compiuta a saldo del prezzo incassato e conseguente emissione della fattura di vendita. L’Istituto Vendite Giudiziarie e la Procedura fallimentare NON mettono a disposizione personale e mezzi per le (eventuali) attività di asporto dei beni aggiudicati. Rimane a carico dell’acquirente ogni attività e onere volta allo smontaggio e disinstallazione degli impianti oppure volta alle necessarie volture presso tutti gli enti pubblici o privati presso cui gli impianti risultino registrati, condizione necessaria per procedere con la restituzione del deposito cauzionale;
Installazione dell’impianto su fabbricato di terzi
Si rammenta che è in corso di formalizzazione con la proprietà dell’immobile un accordo volto al riconoscimento della concessione in forma gratuita all’acquirente del diritto di superficie della porzione di copertura ove insistono le componenti dell’impianto fino al 31.12.2031. L’accordo è altresì volto a garantire, fino a tale data, l’accesso al fabbricato (sia alla copertura che alle eventuali altre parti del fabbricato interessate dalla presenza di componenti dell’impianto) per le eventuali operazioni di manutenzione/riparazione, previo preavviso di cinque giorni. L’acquirente sarà inoltre tenuto ad accendere un’opportuna copertura assicurativa che ritenga indenne la proprietà del fabbricato da eventuali danni provocati dagli impianti e dalla loro conduzione all’immobile. Rimangono ad esclusivo carico della proprietà dell’immobile le spese ed oneri correlati al perfezionamento dell’accordo;
Disciplina alla scadenza del diritto di superficie
Sulla scorta delle interlocuzioni in corso volte alla formalizzazione dell’accordo, alla scadenza del 31.12.2031, qualora gli impianti possiedano una capacità produttiva pari ad almeno il 60% della capacità produttiva di progetto (con valutazione da effettuarsi a cura dell’acquirente), gli impianti potranno essere ceduti a titolo gratuito alla proprietà dell’immobile, previo accordo tra le parti; nel caso in cui gli impianti, alla scadenza del 31.12.2031, possiedano una capacità produttiva inferiore al 60% della capacità produttiva di progetto, l’acquirente sarà tenuto – fatti salvi diversi accordi tra le parti – a smaltire gli impianti e a ripristinare la copertura a propri ed esclusivi oneri;
Danni e responsabilità nelle attività di asporto dei beni
È ad esclusiva cura ed onere dell’acquirente ogni attività di ripristino per gli eventuali danni arrecati all’immobile nel quale sono installati i beni aggiudicati o ad altri beni mobili ivi presenti. L’acquirente, che sarà tenuto a procedere con la valutazione dei rischi che l’eventuale attività di smontaggio/asporto dei beni può comportare per la salute e sicurezza dei lavoratori e/o per l’ambiente, è unico responsabile degli eventuali incidenti e infortuni che dovessero accadere, anche al personale addetto al ritiro. L’acquirente avrà la responsabilità e l’onere di intraprendere ogni più opportuna fattiva iniziativa finalizzata alla valutazione dei rischi da interferenze e ad ogni conseguente adempimento e coordinamento tra tutte le parti coinvolte, con ciò esonerando la Procedura e I.V.G. da qualsivoglia eventuale profilo di responsabilità inerente e conseguente; l’offerente/aggiudicatario/acquirente, con la partecipazione all’esperimento di vendita competitiva, dichiara di essere consapevole di essere tenuto, qualora ne ricorra l’obbligo di legge, alla redazione/sottoscrizione del D.U.V.R.I. e/o di ogni altro documento che sarà ritenuto utile al fine della gestione delle interferenze tra le attività, anche di società terze, in corso nel medesimo sito di lavoro, sostenendone – per la propria parte – anche i relativi costi;